Marotta: “Inter e Milan vogliono costruire insieme il nuovo stadio”.
Il presidente dell'Inter Beppe Marotta ha rivelato che i nerazzurri e i rivali cittadini del Milan vogliono costruire il loro nuovo stadio “insieme”.
Marotta ha parlato dei progetti per il futuro stadio durante un evento venerdì sera, come riportato da Calciomercato.com.
I recenti incontri con il Comune di Milano sembrano aver convinto Inter e Milan a rimanere a San Siro e a fare un piano per costruire insieme un nuovo stadio nella stessa area dello Stadio Meazza.

“È una questione seria e delicata. Il calcio è un fenomeno di aggregazione che viene solo dopo la religione”, ha detto Marotta.
“La burocrazia italiana è il problema principale che ha portato al ritardo di qualsiasi iniziativa. È successo tante volte, anche quando ero a Venezia con Zamparini nel 1997. Ha comprato un campo, e dopo 30 anni è ancora lì.
“Milan e Inter vogliono costruire lo stadio insieme, e gli ultimi aggiornamenti sono indirizzati verso l'area di San Siro, ma questi problemi burocratici rimarranno”.
Il Milan ha anche acquistato un'area a San Donato, alla periferia di Milano, mentre l'Inter aveva individuato Rozzano come possibile sede del suo nuovo stadio, ma nessuna delle due parti ha avanzato progetti per costruire stadi di proprietà del club.